Ulteriori informazioni in vista dell'assemblea del 5 ottobre

Announcement (Italian text)

Cari amici, care amiche,

il percorso che conduce alla nascita della Società italiana di storia del lavoro, iniziato il 1° maggio scorso a Reggio Emilia, sta finalmente approdando alla meta: il 5 ottobre prossimo avrà luogo a Milano l'assemblea costitutiva della Società. In quell'occasione si
consumeranno i necessari atti formali: verrà discusso ed approvato lo statuto della Società e si eleggerà il Consiglio direttivo, che avrà il gravoso compito di condurre la Società a rafforzarsi e consolidarsi nella prima fase della sua vita. Si discuteranno inoltre le line operative della Società per i mesi successivi, di modo da fornire al Consiglio direttivo che risulterà eletto materiali e spunti su cui impostare il lavoro d'impianto della Società.

In vista dell'assemblea, vi invitiamo in primo luogo alla lettura della bozza di statuto pubblicata sul sito/blog della costituenda Società (all'indirizzo http://storialavoro.wordpress.com/verso-la-societa/statuto-della-societ…). Chi volesse formulare commenti o prenotare un intervento in assemblea per proporre eventuali modifiche o emendare il testo può farlo scrivendo sin d'ora all'indirizzo storialavoro@gmail.com. Al fine di favorire ed organizzare la discussione si intende infatti sottoporre all'assemblea le proposte di modifica pervenute entro il 1° di ottobre. Le proposte di intervento sullo statuto potranno venire solo da coloro che entro l'inizio dell'assemblea abbiano provveduto a iscriversi alla Società.

L'iscrizione alla Società avrà luogo tramite versamento della quota associativa: ciò potrà avvenire nei giorni precedenti, tramite bonifico su c/c, oppure il pomeriggio del 4 ottobre, durante lo svolgimento dei lavori del seminario internazionale di studi, e il mattino successivo, in occasione dell'assemblea stessa. Gli estremi per il bonifico (intestazione e numero di conto corrente) e le quote d'iscrizione verranno comunicate sul sito della Società e con un messaggio di posta elettronica a chi ha già aderito al Manifesto per la Società.

In vista infine dell'elezione del Consiglio direttivo precisiamo che nel corso dell'assemblea si provvederà ad un'interruzione per consentire la presentazione delle candidature per l'elezione del Consiglio, che avrà luogo secondo procedure proposte dalla residenza e ratificate dall'assemblea.

In attesa di incontrarvi a Milano, vi salutiamo cordialmente

il gruppo promotore della Società italiana di storia del lavoro