News about new premises Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Announcement (in Italian)

Verso viale Pasubio

La storica sala di lettura di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in via Romagnosi 3 ha chiuso prima dell’estate, per trasferirsi nella nuova sede di viale Pasubio, che aprirà al pubblico alla fine del 2016. 

Qui il patrimonio archivistico e librario sarà consultabile in uno spazio ampio e moderno, all’ultimo piano dell’edificio progettato da Herzog & de Meuron. La sala di lettura sarà solo uno degli spazi a tua disposizione: tanti altri sono gli ambienti e le opportunità che stiamo costruendo per continuare nel percorso di condivisione di un patrimonio materiale ma anche immateriale, fatto di idee, di confronti, di nuove forme di “produzione culturale”.
Per sostenere questo importante momento di transizione, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ha organizzato un’asta che raccoglie alcuni beni ed esperienze significativi della propria identità attuale e storica. Reprint di volumi e manifesti, fotografie di Inge Feltrinelli e molti altri lotti possono essere acquistati online da oggi fino al 19 settembre: i fondi raccolti serviranno a finanziare alcune attività previste nel 2016-17:

- un anno di attività dell'Osservatorio sulla Democrazia diretto da Nadia Urbinati, che si articola in attività di ricerca e formazione, pubblicazioni e incontri;
- quattro borse di studio relative a: Futuro del lavoro; Economie collaborative; Nuove forme di populismo e di rappresentazione politica; L'Europa ad un secolo dalla Rivoluzione russa.

La nuova Fondazione Giangiacomo Feltrinelli sta per aprire: contribuisci anche tu a mettere a disposizione dei migliori talenti italiani e internazionali opportunità di ricerca che possono animare le future attività. Ti aspettiamo! 

More: http://www.fondazionefeltrinelli.it/article/feltrinelli-per-porta-volta/

Posted